San Viglio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe /Sankt Vigil in Enneberg

San Vigilio di Mrebbe è un centro turistico estivo e invernale con una grande offerta di alberghi;

La chiesa di San Vigilio, dal chiaro interno rococò, guarda a modelli bavaresi. Moderni impianti di risalita collegano il paese con le piste da sci di Plan de Corones e gli impianti di Brunico e Valdaora.

La Casa del parco (di Fanes-Sennes-Braies) offre ai visitatori informazioni sull'origine delle Dolomiti e sulla loro peculiare natura geologica, con esposizione di fossili; vi si vedono pannelli didattici sull'alpi-coltura e sull'orso delle caverne e c'è anche un divertente angolo giochi per bambini.

Consigliamo una gita nella bellissima e pianeggiante val dai Tamersc e sull'altopiano di Fanes. I rifugi Fanes e Lavarella sono punti di partenza ideali per escursioni e arrampicate.

Da San Vigilio è bello arrivane in auto all'ultimo punto della valle, fts-derti, parcheggiare e raggiungere i piedi i rifugi in circa un'ora e mezzi. percorrendo una strada sterrata.

Sempre da San Vigilio di Marebbe, una strada in cui le curve non mancano certo porta attraverso il passo di Furcia/Furkelpass direttamente a Valdaora, in val Pusteria.